La richiesta
Il nostro cliente era uno studio di avvocati che si occupa di diversi settori del diritto. Abbiamo offerto loro servizi di SEO, content marketing e digital marketing per aiutarli a migliorare la loro presenza online e aumentare il numero di clienti potenziali che raggiungevano attraverso il loro sito web.
Il traffico organico all’inizio

Obiettivi specifici del cliente per la campagna di marketing digitale
Il cliente, uno studio legale, aveva come obiettivo specifico per la campagna di marketing digitale la creazione di contenuti di qualità per rispondere alle domande dei potenziali clienti. Tuttavia, il cliente ha incontrato un problema quando si sono verificate numerose richieste di informazioni online, ma poche conversioni in vendite effettive. Questo si può vedere anche dal grafico dove si vede che il valore del traffico era abbastanza picccolo.
Pertanto, il focus della strategia di marketing digitale si è spostato sul miglior posizionamento delle parole chiave commerciali, in modo da attrarre potenziali clienti più qualificati e aumentare le probabilità di conversione.
Come è cresciuto traffico durante lavoro?

Cosa abbiamo fatto?
- Svillupo di contenuti per il blog
- Ottimizazione SEO
- Redesign del sito per aumentare le conversazione
- La strategia delle parole chiave
- Local SEO
Il risultato alla fine

Descrizione:
Durante il periodo di collaborazione, che è durato dal maggio 2020 al dicembre 2021, abbiamo visto risultati significativi. Dopo solo due mesi di lavoro, siamo riusciti a far aumentare il traffico organico del sito web del cliente da 6.000 a 20.000 visite al mese. Nel corso del primo anno, abbiamo continuato a lavorare duramente per migliorare la loro posizione sui motori di ricerca e, di conseguenza, il traffico del sito web è aumentato a oltre 100.000 visite al mese.
Inoltre, abbiamo implementato una strategia di content marketing, creando contenuti di alta qualità che erano pertinenti al loro settore e alle esigenze dei loro clienti. Questi contenuti hanno aiutato a posizionare lo studio di avvocati come un’azienda leader nel loro settore e hanno aumentato la fiducia dei loro clienti.
Infine, la nostra campagna di digital marketing ha contribuito a aumentare le richieste dei servizi dello studio di avvocati. Grazie alle nostre attività di pubblicità online, il cliente ha visto un aumento del 300% delle richieste di contatto tramite il sito web.
In sintesi, il nostro lavoro di SEO, content marketing e digital marketing ha aiutato il nostro cliente, uno studio di avvocati, a migliorare la loro presenza online, aumentare il traffico organico del loro sito web, aumentare la loro reputazione nel settore e triplicare le richieste dei loro servizi.