Ottimizzazione SEO per un eCommerce di ricambi auto: il nostro case study

La richiesta: Il cliente che ci ha contattato è proprietario di un eCommerce che vende ricambi auto. Nonostante avesse avuto dei risultati positivi in passato, si è reso conto che…

La richiesta:

Il cliente che ci ha contattato è proprietario di un eCommerce che vende ricambi auto. Nonostante avesse avuto dei risultati positivi in passato, si è reso conto che il traffico del suo sito non cresceva da più di due anni. Il suo obiettivo era quello di aumentare ulteriormente il numero di visite e di conseguenza, le vendite.

Il traffico all’inizio:

Obiettivi specifici del cliente per la campagna SEO

Il cliente aveva richiesto una specifica per il suo eCommerce. Durante la valutazione del sito, abbiamo notato la presenza di numerose pagine superflue che avrebbero potuto compromettere il traffico. Abbiamo dunque suggerito di rimuoverle dai motori di ricerca al fine di evitare possibili perdite. Successivamente, abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulla ricerca approfondita dei competitor per identificare strategie vincenti che potessero incrementare il traffico.. Questo perché il cliente aveva già ottenuto buoni risultati in passato, ma non era riuscito a far crescere il traffico negli ultimi due anni.

Andamento del traffico durante la collaborazione

Cosa abbiamo fatto?

  • Technical audit
  • Ottimizazione tecnica dell’ecommerce 
  • Competitor audit
  • La strategia delle parole chiave
  • Content marketing per il blog

Il risultato finale:

Descrizione:

Il nostro cliente era un grande e Commerce di ricambi auto che, nonostante avesse già ottenuto buoni risultati, aveva subito un rallentamento del traffico nel corso degli ultimi due anni. La richiesta specifica del cliente era ottimizzare l’eCommerce per aumentare il traffico e raggiungere nuovi utenti.

Inizialmente abbiamo lavorato sulla rimozione di tutte le pagine inutili dal web, al fine di concentrare l’attenzione sui contenuti che davvero interessavano gli utenti. Successivamente, abbiamo condotto una ricerca approfondita sui concorrenti, al fine di capire dove fosse possibile prendere traffico nuovo e di qualità.

Grazie alla nostra strategia di SEO, Content Marketing e Digital Marketing, siamo riusciti ad aumentare il traffico dell’eCommerce e finalmente abbiamo raggiunto più di 100mila utenti al mese. Il nostro lavoro ha portato a un miglioramento significativo delle vendite e ha soddisfatto appieno le aspettative del cliente.

Discutiamo del vostro progetto

Avete un'idea o state avviando una nuova attività? Possiamo aiutarvi a trovare la soluzione giusta
×

Ciao! Hai domande su come far crescere il tuo business?

×